Servizio Civile - Avis Sezione di Casalmaggiore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizio Civile

Attività
Logo Servizio Civile
Banner Servizio Civile
Bando per il Servizio Civile

Da quest'anno Avis Casalmaggiore ospiterà all’interno della propria Sede Associativa, volontari di Servizio Civile, che scelgono di intraprendere attività nel sociale e di crescere con quest’importante esperienza.
Per maggiori informazioni sul Servizio Civile, visita il sito.

AVIS Casalmaggiore, conscia di quanto sia importante rinnovarsi e dare l’opportunità di crescita ai giovani, partecipa quest’anno al Bando di Servizio Civile Naizionale con un Progetto coordinato da AVIS Regionale Lombardia e finanziato dalla Regione.
Il Progetto si prefigge di promuovere interventi sul territorio per un  volontariato del dono sempre più organizzato e qualificato, attraverso l’attivazione delle diverse risorse e competenze degli attori coinvolti nel progetto: i volontari di Servizio Civile e l’Associazione con la sua struttura.
AVIS Casalmaggiore si impegna a creare le condizioni perché le azioni progettate si traducano in una reale occasione di crescita, partecipazione e cittadinanza attiva a favore dei volontari e della comunità.
Un ulteriore impegno di AVIS Casalmaggiore, sarà quello di formare il/i candidato/i che verrà selezionato e parteciperà al progetto, conferendogli/le specifiche competenze e collaborando attivamente con chi coordina eventi ed iniziative e  partecipando ad attività di promozione ed eventi sul territorio.

Verificare tutte le condizioni del concorso sul sito:


Maggiori informazioni sul  Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito http://ww.serviziocivile.it o nella pagina del sito  http://www.avislombardia.it espressamente dedicata.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu