Diventa collaboratore - Avis Sezione di Casalmaggiore

Menu principale:

ATTIVITA'
collaboratore
Oltre al fondamentale contributo dei donatori di sangue, per  Avis  Casalmaggiore è di importanza vitale la collaborazione dei  volontari nelle  attività di promozione e gestione della vita  associativa.
Diventare volontario è  un’occasione in più per accrescere la  propagazione dei valori su cui si  fonda la donazione del sangue,  soprattutto per chi non può donare a  causa delle proprie condizioni di  salute e per chi ha dovuto terminare  una lunga attività di donatore per i  limiti  d’età prescritti dalla  legge. Il volontariato nel contesto associativo  offre inoltre ai  giovani un’opportunità di crescita personale e la  possibilità di  acquisire competenze spendibili dal punto di vista del  curriculum  professionale.
La presenza di volontari  motivati è inoltre  indispensabile per sviluppare le iniziative sul territorio e per la  preparazione di eventi promozionali, allo scopo di fornire informazioni e contatti agli aspiranti donatori e presentare l’attività   dell’associazione.
Ugualmente determinante  è il supporto alla vita associativa di Avis Casalmaggiore, che può  essere svolto curando gli aspetti di accoglienza della  sede o prestando  la propria disponibilità all’Ufficio, che si occupa di mantenere i  contatti con i soci e chiarire  dubbi e perplessità in merito alla  donazione di sangue.
I volontari di Avis  Casalmaggiore possono infine mettere la propria professionalità al servizio delle esigenze organizzative dell’associazione. Sotto questo  profilo, ricordiamo che ogni socio ha facoltà di candidarsi per i ruoli  previsti dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Per qualsiasi ulteriore info, contattaci:
info@aviscasalmaggiore.it