Oltre al fondamentale contributo dei donatori di sangue, per Avis Casalmaggiore è di importanza vitale la collaborazione dei volontari nelle attività di promozione e gestione della vita associativa.
Diventare volontario è un’occasione in più per accrescere la propagazione dei valori su cui si fonda la donazione del sangue, soprattutto per chi non può donare a causa delle proprie condizioni di salute e per chi ha dovuto terminare una lunga attività di donatore per i limiti d’età prescritti dalla legge. Il volontariato nel contesto associativo offre inoltre ai giovani un’opportunità di crescita personale e la possibilità di acquisire competenze spendibili dal punto di vista del curriculum professionale.
La presenza di volontari motivati è inoltre indispensabile per sviluppare le iniziative sul territorio e per la preparazione di eventi promozionali, allo scopo di fornire informazioni e contatti agli aspiranti donatori e presentare l’attività dell’associazione.
Ugualmente determinante è il supporto alla vita associativa di Avis Casalmaggiore, che può essere svolto curando gli aspetti di accoglienza della sede o prestando la propria disponibilità all’Ufficio, che si occupa di mantenere i contatti con i soci e chiarire dubbi e perplessità in merito alla donazione di sangue.
I volontari di Avis Casalmaggiore possono infine mettere la propria professionalità al servizio delle esigenze organizzative dell’associazione. Sotto questo profilo, ricordiamo che ogni socio ha facoltà di candidarsi per i ruoli previsti dal Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Per qualsiasi ulteriore info, contattaci:
Segreteria
0375/40185
info@aviscasalmaggiore.it